Catanzaro, la XXVII edizione della pedalata ecologica "Amici in Bici"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la XXVII edizione della pedalata ecologica "Amici in Bici"

  25 giugno 2023 13:25

di CARLO MIGNOLLI

La pedalata ecologica "Amici in Bici" ha celebrato la sua XXVIl edizione con grande entusiasmo e partecipazione. L'evento, promosso dall'associazione Devoti "Santa Maria Zarapoti", ha attirato un numeroso pubblico che ha preso parte a questa tradizione consolidata che si rinnova da ben 27 anni.

Banner

Banner

La pedalata ha preso il via da Piazza Procopio, nel quartiere Santa Maria e da lì, passando per Viale Isonzo e il quartiere Corvo, si è raggiunto il lungomare di Giovino. Prima del pranzo, è stata celebrata la Santa Messa da Don Giovanni Godino, il quale ha offerto una benedizione speciale ai partecipanti. 

Banner

Antonio Barberio, Consigliere comunale di Catanzaro, ha espresso la sua gioia per essere stato invitato a rappresentare l'amministrazione comunale in questa giornata speciale. "Sono orgoglioso che questa tradizione continui a rinnovarsi ogni anno e che abbia avuto origine proprio nel nostro quartiere di Santamaria", ha affermato. Ha inoltre promesso di lavorare per garantire la continuazione di questa bellissima iniziativa anche in futuro.

Il presidente dell'associazione Devoti "Santa Maria Zarapoti" ha sottolineato l'importanza di questa nuova edizione della pedalata ecologica, ferma da due anni. "Questa giornata è dedicata al divertimento, all'allegria e alla socializzazione", ha dichiarato il presidente. Ha inoltre espresso la sua gratitudine verso tutti i membri dell'associazione che si sono impegnati per la realizzazione di questa giornata e ha ringraziato calorosamente i numerosi cittadini che hanno partecipato all'evento.

La pedalata ecologica "Amici in Bici" rappresenta un momento unico per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della mobilità sostenibile e dell'uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico. Inoltre, l'evento offre un'occasione preziosa per promuovere la coesione sociale e il senso di appartenenza alla comunità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner