di GIUSEPPE SILIPO*
A leggere le cronache dei giornali online, nella nostra città va tutto decisamente bene. Se a tenere banco sono le diatribe politiche sull'intitolazione di una via, sembrerebbe che non ci sia altro a cui pensare. A svegliare dal sonno profondo i nostri amministratori tutti, di maggioranza e di opposizione, ci proviamo noi.
L'inverno incombe, le piogge intense e i nubifragi sempre più violenti sono già arrivati nelle regioni centro settentrionali. Presto arriveranno anche da noi.
Chiediamo a tutti quale prevenzione è stata fatta per cercare di attenuare il più possibile i danni che spesso provocano questi eventi estremi. Avete visto le condizioni dei torrenti che percorrono la nostra città? Siete a conoscenza della potenziale bomba ecologica che queste situazioni possono innescare?
Di questo nessuno ne parla. Mai un comunicato, nemmeno dell'opposizione, che solleciti interventi immediati, quanto meno di bonifica se non strutturali. Sembra che a nessuno interessi, distratti come sono dalla nuova toponomastica.
E poi, avete fatto un giro per le periferie a verificare il numero esponenziale di discariche a cielo aperto esistenti?
Ebbene fatelo. Prendereste atto che al peggio non c'è mai fine.
* Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736