di GIUSEPPE SILIPO*
Vogliamo informare gli organismi competenti alla rimozione delle carcasse di animali, la presenza di due carcasse, la prima nel quartiere Signorello dove giace da almeno una settimana, la carcassa di un gatto oramai in via di putrefazione. E' inutile sottolineare che l'urgenza nell'intervenire si rende necessaria alla luce del nauseabondo odore che emana il povero animale, con conseguente rischio per la salute degli abitanti del quartiere, senza contare che nella zona insistono anche alcune attività commerciali.
La seconda carcassa è quella di un cinghiale e si trova a qualche centinaio di metri dalla rotatoria che porta alla nuova Motorizzazione. Anche in questo caso la rimozione riveste il carattere dell'urgenza in quanto la suddetta carcassa invade parzialmente la carreggiata e potrebbe essere causa di incidente, rischio ancora più tangibile nelle ore notturne vista la completa assenza d'illuminazione della zona.
Riteniamo utili le suddette segnalazioni nella speranza che il nostro accorato appello venga accolto da chi di competenza.
*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736