"Mettere in sicurezza via Regina Madre a Catanzaro", è la richiesta che arriva da Manuel Rubino che spiega: "Si tratta della principale strada che entra nel 'centro storico' del quartiere Siano. Nei giorni scorsi un'auto ha rischiato di investire un giovanissimo. Le macchine sfrecciano e il tracciato, essendo a ridosso di numerose abitazioni, può presentare rischi per molte persone sia residenti e sia passanti".
"Per tutelare l'incolumità pubblica si potrebbe pensare all'installazione di dossi o qualsiasi altra misura idonea a rallentare la velocità dei mezzi in transito. Peraltro, in città non sarebbe certo una novità quella di introdurre elementi simili nelle vie storiche dei quartieri. Non vedo perché, viste le ragioni, di sicurezza non ci si potrebbe pensare per questa via, dando anche un segnale di attenzione a Siano, quartiere troppo spesso trascurato dalle varie Amministrazioni. Si vuole aspettare che succeda una tragedia?", prosegue Rubino.
In conclusione: "Mi appello al sindaco Sergio Abramo e all'assessore Franco Longo affinché esaminino la situazione e prendano le giuste precauzioni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736