Catanzaro, l'arcivescovo Maniago pranza con i poveri e visita la parrocchia di San Pio X

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, l'arcivescovo Maniago pranza con i poveri e visita la parrocchia di San Pio X

  09 gennaio 2023 08:51

 di LORENZO FAZIO

Nel giorno in cui la Chiesa ha ricordato il Battesimo di Gesù, l’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Claudio Maniago ha fatto visita alla Parrocchia San Pio X di Catanzaro guidata da Mons. Francesco Isabello, delegato per i presbiteri e i diaconi della diocesi.

Banner

Banner

 Un bellissimo momento di fraternità condiviso dall’Arcivescovo che ha voluto festeggiare il suo primo anno di ministero in diocesi nella parrocchia al nord della città.

Banner

Ha così presieduto la Santa Messa nella festa del Battesimo del Signore al mattino, col Rito del Battesimo di una bimba della comunità. Al termine della celebrazione Eucaristica, ha inaugurato i nuovi locali della Caritas parrocchiale “Porta della Carità“, al servizio dei più poveri e bisognosi della città. Infine, ha voluto condividere il pranzo con gioia e gratitudine con i nostri volontari, il parroco, il diacono don Riccardo Catanese, il seminarista Giuseppe Pio Merante, da poco ammesso agli ordini sacri, e i poveri della Mensa della Fraternità, punto di riferimento ormai da anni in città. Un meraviglioso momento di Chiesa, segno di speranza e di un futuro roseo per Catanzaro e la sua gente.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner