di LORENZO FAZIO
Nel giorno in cui la Chiesa ha ricordato il Battesimo di Gesù, l’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Claudio Maniago ha fatto visita alla Parrocchia San Pio X di Catanzaro guidata da Mons. Francesco Isabello, delegato per i presbiteri e i diaconi della diocesi.
Un bellissimo momento di fraternità condiviso dall’Arcivescovo che ha voluto festeggiare il suo primo anno di ministero in diocesi nella parrocchia al nord della città.
Ha così presieduto la Santa Messa nella festa del Battesimo del Signore al mattino, col Rito del Battesimo di una bimba della comunità. Al termine della celebrazione Eucaristica, ha inaugurato i nuovi locali della Caritas parrocchiale “Porta della Carità“, al servizio dei più poveri e bisognosi della città. Infine, ha voluto condividere il pranzo con gioia e gratitudine con i nostri volontari, il parroco, il diacono don Riccardo Catanese, il seminarista Giuseppe Pio Merante, da poco ammesso agli ordini sacri, e i poveri della Mensa della Fraternità, punto di riferimento ormai da anni in città. Un meraviglioso momento di Chiesa, segno di speranza e di un futuro roseo per Catanzaro e la sua gente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736