Catanzaro, “Amici del Porto” incontra il Comune: si pensa ad una gestione diretta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, “Amici del Porto” incontra il Comune: si pensa ad una gestione diretta

  15 febbraio 2022 09:44

Una delegazione dell’Associazione "ASD Amici del Porto di Catanzaro",  con il Presidente Tonino Russo, e i soci Gariano e Falbo, accompagnati dall’Avvocato Francesco Pitaro, a seguito dell’ istanza di accesso agli atti e di informativa, ancora priva di riscontro formale, sono stati negli uffici del Comune di Catanzaro ed è stato comunicato che anche l’ultimo bando di  gara per l’affidamento dei pontili non è andata a buon fine e che a seguito di questa decisione , l’amministrazione comunale starebbe lavorando ad una ipotesi di gestione diretta.


“Non vi è dubbio che la inutilizzabilita’ dei pontili stia causando l’impraticabilità del porto con evidenti danni alla città e a tutta la provincia di Catanzaro,  ed al sistema economico e turistico della città.
Vi è, pertanto, la necessità che il comune di Catanzaro con urgenza, chiusa la partita del bando, ponga in essere atti e comportamenti diretti a rendere servibili ed utilizzabili i pontili in tempi rapidi  per la  stagione 2021/2022 ormai alle porte .
Ribadire che le attività commerciali, gli artigiani, e le maestranze che oggi ruotano al sistema Porto, hanno avuto un grande contraccolpo economico in seguito alla Pandemia Mondiale ,  pensare che a tutto questo si aggiunga il non risolvere la questione dei pontili … significa per tante attività abbassare le serrande !!!!
Un'altra stagione senza porto sarebbe un dramma!
Occorre accelerare”, sostengono gli amici del porto. 

Banner


“L’ASD Amici del Porto chiede  Trasparenza e programmazione , inoltre conferma  al Comune di Catanzaro e alla sua Amministrazione la disponibilità a qualsiasi iniziativa per collaborare e dare al proprio apporto” . 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner