Il Comune di Catanzaro, ente capofila dell’Ambito territoriale, ha dato il via libera ad un nuovo avviso pubblico mirato alla realizzazione, nell’ambito del Pon inclusione, di attività di pronto intervento sociale a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità.
Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Rosario Lostumbo, nel comunicare che sul sito dell’amministrazione è stato pubblicato una manifestazione di interesse, predisposto dal settore, volta ad individuare soggetti del Terzo settore disponibili alla coprogettazione e alla gestione in partnership di attività ed interventi a valere sull’avviso pubblico PrInS - Progetti intervento sociale - a valere sulle risorse, stanziate con il programma React-Eu nell’ambito del Pnrr, per un ammontare di circa 200mila euro. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata entro il prossimo 14 marzo.
“Si tratta di un ulteriore tassello dell’ampia programmazione messa in campo dall’amministrazione Abramo, negli ultimi mesi, nel complesso ambito del welfare a supporto delle fasce più deboli”, ha commentato Lostumbo. “Con questo nuovo avviso, il Comune di Catanzaro, anche in virtù del ruolo di forte responsabilità in qualità di capofila di Ambito, ha inteso porre le basi per l’attivazione di un servizio, che duri tutto l’anno, mirato a fronteggiare le urgenze quotidiane in campo assistenziale tramite la costituzione di una apposita centrale operativa. L’amministrazione, con questo avviso, ha voluto avviare anche un percorso per il proficuo utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Pnrr per il territorio, portando avanti la concertazione con i soggetti del Terzo settore e del volontariato che rappresentano delle imprescindibili spalle operative nel sociale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736