Catanzaro, l'associazione "A Funtanedda" porta il pugilato in piazza a Santa Maria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, l'associazione "A Funtanedda" porta il pugilato in piazza a Santa Maria
Alecci premiato sul ring
  20 settembre 2022 12:08

Nella giornata di domenica 18 settembre si è svolta, nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, l’iniziativa “Sport in piazza” organizzata dall’associazione 'A Funtanedda in collaborazione con l’A.S.D Invictus Boxing Club nella persona del tecnico sportivo Giuseppe Iezzi. 

L’arena di piazzetta Procopio si è trasformata in un ring su cui si sono tenuti diversi incontri di pugilato, offrendo spazio anche a esibizioni tecnico-tattiche di pugilato giovanile con bambini e bambine dai 5 ai 13 anni e delle sedute di sparring tra ragazzi e ragazze. Un evento impreziosito dalla presenza di due grandi sportivi del quartiere, Nicola Gallo e Antonio Gualtieri, rispettivamente campione mondiale e campione italiano di kickboxing. 

Banner

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare la comunità, e in particolare le fasce più giovani, sull’importanza dell’attività sportiva che – come sottolineato negli interventi della dottoressa Giuseppina Iemma e del consigliere regionale Ernesto Alecci – comporta ricadute positive sia sul piano della salute che su quello dell’integrazione sociale e culturale. 

Banner

Banner

Numerose le associazioni sportive che hanno preso parte all’evento, accanto all’A.S.D Invictus Boxing Club: Sport Ring di Catanzaro, Team Gallo dei fratelli Gallo, Team Brasiliano del maestro Antonio Gualtieri, Sirock Gym del maestro Gianluca Fregola e Pugilato Soverato del maestro Valerio Geracitano. 

La manifestazione è stata realizzata grazie alla generosità di Saverio Nisticò della Autodemolizioni Nisticò, sponsor ufficiale di “Sport in Piazza”. 

“Lo sport rappresenta la pietra miliare del benessere psicofisico di ciascun individuo ed è importante che la società possa essere sensibilizzata a riguardo” – ha dichiarato Michele Parentela, vice presidente dell’associazione ‘A Funtanedda. “I quartieri dovrebbero puntare a un numero sempre crescente di iniziative legate allo sport, in modo da consolidare le azioni e gli interventi di rete finalizzati all’inclusione sociale, al contrasto della disuguaglianza e alla partecipazione attiva alla vita della comunità”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner