"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo eletto presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo, Pietro Falbo, per il complesso e strategico ruolo che si accinge ad intraprendere alla guida del nuovo organismo di rappresentanza del tessuto economico e produttivo dell'area centrale della Calabria. Un incarico che Falbo assume oggi, dopo anni di lavoro ed esperienza all'interno del mondo delle categorie e del commercio, in un momento storico difficile per le nostre imprese".
Lo scrive in una nota il sindaco della città di Catanzaro, Nicola Fiorita.
"L'ente nato dopo l'accorpamento delle camere di commercio richiederà un delicato processo di riequilibrio e di riassetto organizzativo - continua il primo cittadino - nel garantire pari dignità a tutti i territori, partendo dalla funzione direzionale e baricentrica a cui Catanzaro potrà assolvere. Una funzione che il Capoluogo di Regione ha esercitato sul campo, grazie ad una storia amministrativa e di solidità finanziaria che la Camera di Commercio di Catanzaro ha sempre portato avanti con orgoglio, assurgendo a modello positivo di buone pratiche anche per le altre province".
"A Pietro Falbo - conclude il sindaco - rinnovo, quindi, un sincero in bocca al lupo, a nome dell'intera giunta, ribadendo lo spirito di collaborazione e di sinergia istituzionale, che ha sempre caratterizzato il rapporto tra l'amministrazione comunale e l'ente camerale, per lo sviluppo e la crescita del territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736