Catanzaro: le iniziative della Questura per celebrare San Michele Arcangelo, patrono della Polizia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro: le iniziative della Questura per celebrare  San Michele Arcangelo, patrono della Polizia

  28 settembre 2024 09:26

 Domani, domenica 29 Settembre 2024, si terrà a Catanzaro la cerimonia di celebrazione in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

La cerimonia liturgica, che si svolgerà alle ore 9:00 nella Chiesa della Madonna del SS. Rosario, sarà officiata da Sua Eccellenza Monsignor Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, coadiuvato da don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato.

Banner

Alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari, rappresentanti dello Organizzazioni Sindacali e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Banner

A seguire, presso il Centro Polifunzionale della P.S., ci sarà la deposizione di una corona alla lapide dei Caduti della Polizia di Stato, e successivamente nella sala riunioni la cerimonia di consegna delle medaglie di commiato conferite dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza al personale collocato in quiescenza e, saranno consegnati alcuni attestati di compiacimento a dipendenti dell’Amministrazione Civile della Questura di Catanzaro.

Banner

Alle ore 11:00 si svolgerà l’Open-Day delle Fiamme Oro a cura delle Sezioni Giovanili di Catanzaro e di Lamezia Terme per la presentazione dei corsi dedicati ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, la Palestra sarà aperta ai ragazzi aspiranti al corso di Judo e, presso il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme la Palestra sarà aperta ai ragazzi aspiranti al corso di Pesistica Olimpica.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner