Siamo ormai alle porte della stagione estiva. L’Associazione Amici del Porto di Catanzaro sempre costantemente vigile e propositiva sui problemi irrisolti ormai da decenni ogni volta che sembrano siano affrontati per essere in parte risolti dalle Amministrazioni Comunali, si ritrova appunto alle porte della stagione estiva con il cruccio e rabbia di non vedere la “famosa luce in fondo al tunnel”.
E cosi, dopo aver presentate alcune delle urgenti e improrogabili necessità per l’utilizzo della struttura portuale in due diversi incontri con i rappresentanti della Amministrazione Fiorita avvenuti ormai da oltre due mesi, al 22 Maggio non abbiamo oltreché certezza, nemmeno le più esigue notizie di come l’Amministrazione stia procedendo al loro espletamento.
Cosa chiediamo da mesi … anni …
I servizi igienici, vogliamo ricordarlo a chi di dovere, oltre ad essere un aspetto di civiltà e igiene, sono obbligatori per legge in tutte le strutture aperte e di utilizzo al pubblico. Rispondere alle richieste dei turisti nautici che ci onorano di ormeggiare nel ns porto perché di passaggio nel Golfo di Squillace che non ci sono servizi igienici e di doccia, che per eventuali acquisti devono aspettare di essere accompagnati da qualcuno del posto con la macchina perché è impossibile percorrere a piedi la strada di ingresso, rispondere NO è solo deprimente per una Città di Mare.
E allora, a distanza di alcuni mesi dagli incontri e dalla presentazione delle ns richieste sia verbalmente che con email, quando possiamo avere notizie sugli sviluppi delle pratiche? A chi bisogna rivolgersi per averle? Perché anche le cose più semplici e che potrebbero avere una conclusione immediata quanto riguarda il Porto passano mesi per non dire anni?
Le attività che ruotano intorno al mondo nautico e della pesca oggi più che mai sono tutte in difficoltà , la crisi economica e il caos che regna oggi , con questo modo di non dare risposte e fatti alle sollecitazioni anche a una Associazione come Amici del Porto di Catanzaro che conta 210 iscritti ma che rappresenta almeno un migliaio di operatori e diportisti di Catanzaro e Provincia , MERITANO CHIAREZZA E FATTI IMMEDIATI , perché la stagione estiva è arrivata e se le cose non cambiano , è inutile parlare di Catanzaro Città da mare …..
E’ il caso di dire: BASTA ! , la misura è colma. Destra o Sinistra, Centro , non ce ne frega assolutamente niente, la città, il porto ha bisogno di sviluppo e chiunque se ne fa carico è il benvenuto, ma se non vogliamo cantare l’Estate Sta Finendo ….. ci rimane poco tempo perché si attui quelle che riteniamo delle richieste che per volontà si potrebbero esaudire in pochissimo tempo.
ASD Amici del Porto di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736