Catanzaro, Levato (FI): "Definire il perimetro del centrodestra per creare alternativa al fallimento di Fiorita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Levato (FI): "Definire il perimetro del centrodestra per creare alternativa al fallimento di Fiorita"

  07 settembre 2024 17:43

Di seguito la nota il capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato.

 

Banner

"La drastica determinazione del sindaco Fiorita e le posizioni emerse nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale impongono l'adozione di scelte politiche chiare e nette. Se in questi due anni lo slogan del 'cambiamento' si è rivelato un bluff, con l'azzeramento della Giunta, Fiorita confessa il suo tracollo politico e amministrativo. Per evitare il baratro in cui rischia di essere risucchiata la città, il centrodestra è chiamato fin da ora a costruire un'alternativa seria e competitiva al fallimentare centrosinistra declinato con ambivalenti gradazioni da Fiorita. Servono compattezza, unitarietà d'intenti e la definizione - limpida e inequivocabile -del perimetro delle persone che contribuiranno a realizzare questo progetto. Il centrodestra deve evitare quelle incomprensioni e quegli errori commessi due anni fa e che hanno consegnato il capoluogo di regione a un sindaco di minoranza. 

Banner

Nella medesima logica di chiarezza e nel solco della coerenza dovrà anche determinarsi la scelta di Azione: partito che a livello nazionale ha ormai conclamato una distanza dal centrosinistra targato Schlein, a livello regionale è perfettamente incastonato nel governo del centrodestra e, infine, annoverando tre le sue fila il candidato a sindaco della nostra coalizione, ha finora espresso in aula una opposizione serrata e tratti aggressiva (ma sempre contenutistica) contro la manifesta incapacità della Giunta Fiorita. Anche da loro la città si aspetta percorsi lineari.

Banner

Richiamando l'intervento del segretario provinciale di Forza Italia, per coloro che si rifanno al centrodestra è il momento delle scelte di campo: chi sta con Fiorita è dall'altra parte. Ora e in futuro. Ritengo che i leader catanzaresi degli altri partiti della coalizione, a partire dal presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso dal sottosegretario Wanda Ferro, possano dare uno slancio risoluto alla formazione di un centrodestra vincente per inaugurare una nuova stagione al Comune di Catanzaro"

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner