Catanzaro, "Libri e bollicine" continua al Musmi con il libro della psicoterapeuta Cecilia Gioia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, "Libri e bollicine" continua al Musmi con il libro della psicoterapeuta Cecilia Gioia

  19 marzo 2022 08:51

Continua la quarta edizione della rassegna letteraria "Libri e bollicine", organizzata da Annozero eventi. Oggi, 19 marzo, alle ore 18, il Musmi di Catanzaro ospiterà la presentazione del libro "Dialogo tra le parti" di Cecilia Gioia.

Banner

L'incontro, moderato dall'avvocato Roberta Capri, permetterà di dialogare con la dottoressa Cecilia Gioia, affermata psicoterapeuta che attualmente vive e lavora a Cosenza.

"Dialogo tra le parti" segna l'esordio letterario di Gioia, ed è un racconto al femminile, in cui vengono narrate le vite di diverse donne.

Banner

TRAMA DEL LIBRO:

Ogni donna porta in sé una storia lunga millenni. Ogni donna porta in sé la forza della creazione, della lotta e della rinascita. Ogni donna porta in sé la memoria di altre donne. Ogni donna è racconto, è arte. Yasmin, Isabel, Madelaine e Maria sono quattro donne e sono tutte le donne, unite in un dialogo interiore, in connessione tra loro, tutte confluiscono in una e ognuna nell'altra. Raccontarsi senza negazione diventa la cura, comprendersi è raggiungere la consapevolezza dell'amore di sé, scegliendo di non scegliere costrizioni, limiti o violenze. Cecilia Gioia narra le loro storie, se ne fa scrigno e custode, le porta alla luce per dar voce a tutte le Yasmin, le Isabel, le Madelaine, le Maria che ogni giorno affrontano la vita con forza e coraggio, nonostante tutto. La parola è la parola chiave per riconoscersi unite in un comune sentire. L'autrice le ascolta, ne raccoglie i dubbi, i conflitti, le relazioni. Si perdono per ritrovarsi, si definiscono per determinarsi e, alla fine, ritornano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner