Catanzaro Lido, a mezzanotte l'accensione delle nuove luci sul lungomare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro Lido, a mezzanotte l'accensione delle nuove luci sul lungomare

  06 luglio 2024 13:02

 
Ultimate le opere per il rinnovo dell’impianto di illuminazione pubblica del lungomare di Catanzaro che diventerà ancora più bello e sicuro, grazie all’intervento commissionato dal Comune del capoluogo calabrese a City Green Light, ESCO vicentina e primo operatore privato di illuminazione pubblica in Italia.
 
I nuovi 53 punti luce, più piccoli e armoniosi rispetto a quelli stradali, sono stati installati all’interno delle aiuole nell’area compresa tra Via del Mare e la foce del Corace nel quartiere Lido.
 
Fino ad oggi, il lungomare di Catanzaro è sempre stato illuminato soltanto con i corpi illuminanti stradali. Specialmente nella zona che va da via del Mare fino alla foce del Corace, i pali si trovavano ad una distanza maggiore rispetto al resto del lungomare, anche perché in posizione più alta rispetto alla vegetazione, e questo produceva sensibili cali di illuminazione. L’amministrazione comunale si è, quindi, occupata di realizzare un progetto per superare queste anomalie ed avviare i lavori per la realizzazione di una nuova illuminazione, per la camminata del lungomare nel tratto specifico. Attività che vede la sua conclusione con l’accensione stasera a mezzanotte.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner