Catanzaro Lido prepara i festeggiamenti natalizi che partiranno dal 30 novembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro Lido prepara i festeggiamenti natalizi che partiranno dal 30 novembre
Francesco Iaconantonio, Maria Ferragina, Antonio Ursino
  27 novembre 2019 15:52

di CLAUDIA FISCILETTI

Il quartiere di Catanzaro Lido si prepara ai festeggiamenti natalizi con una serie di eventi organizzati dall’associazione “Il Cilindro” e patrocinati dal Comune di Catanzaro, che partiranno il 30 novembre con l’inaugurazione della prima edizione dei Mercati di Natale a Piazza Brindisi.

Banner

Il direttore artistico dell’evento, Francesco Iaconantonio, ha illustrato il programma nella conferenza stampa di questa mattina, tenutasi nella Sala Concerti di Palazzo De Nobili, annunciando che per il giorno dell’inaugurazione verranno accese le luci di un albero alto 12 metri, oltre agli spettacoli e agli stand ricreativi e di degustazione che si distribuiranno nel corso delle giornate a partire dalle 15, per i giorni infrasettimanali, e dalle ore 10 nei weekend.

Il consigliere comunale Antonio Ursino, presente all’incontro di questa mattina, ha ricordato anche che dall’8 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile visitare la mostra di presepi artigianali nella canonica della Chiesa Santa Maria di Porto Salvo. Ma gli eventi natalizi non terminano qui. Dal primo dicembre sarà possibile ammirare le Luminarie artistiche in Piazza Garibaldi, Via Bausan e Via Gulli, l’8 dicembre invece sarà la volta della nona edizione di “Marinatale” che prevede una serie di spettacoli, concerti e animazioni lungo Corso Progresso e Piazza Garibaldi. Il 20 dicembre la seconda edizione di “Natale Marino” si svolgerà a Piazza Dogana.

Banner

E’ un modo per permettere ai commercianti di avere visibilità e per i cittadini sarà un momento di aggregazione del quartiere marinaro, come sottolinea il consigliere comunale Ursino, a cui fa eco il presidente dell’Associazione “Il Cilindro”, Maria Ferragina, che aggiunge come l’associazione abbia lavorato in collaborazione con “Seaside cultura” e con una partnership che abbraccia il sociale con Telethon.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner