"Essere indignati per come si presenta una delle attrattive di pubblica utilità della nostra Città, oramai è consuetudine. In questa occasione vogliamo solo mettere all’attenzione di chi ne ha competenza lo stato di degrado e abbandono del piazzale antistante alla Funicolare senza menzionare, anche se andrebbe fatto, la struttura/stazione con poca manutenzione, oggetto di copiose infiltrazioni di acqua piovana".
Lo scrivono i consiglieri comunali Stefano Veraldi e Danilo Sergi.
"Il piazzale in buona parte sembrerebbe vittima di un bombardamento aereo, ma quello che appaga la vista è la vegetazione, la quale ormai fuori controllo".
"L’area della Stazione funicolare nel quartiere Sala, frequentato ogni giorni da centinaia di persone che si dirigono a dalla zona sud al centro e viceversa per motivi di studio o lavoro, è palesemente e completamente abbandonata a se stesso. Oltre ad una sensazione di scarsa sicurezza, a colpire è l’erba alta che non viene tagliata ormai da diverso tempo. E cosi i pendolari catanzaresi sono costretti ad una lunga camminata, per raggiungere la fermata e per tornare alle rispettive auto, tra erba alta e rovi. Dov’è la manutenzione? Le risposte continuano a latitare dalla società A.M.C. Spa, partecipata del Comune di Catanzaro, nonostante la situazione sia stata anche sollevata in commissione Ambiente e Lavori Pubblici".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736