Catanzaro, l’indignazione di Veraldi e Sergi per le condizioni di degrado del piazzale antistante alla Funicolare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, l’indignazione di Veraldi e Sergi per le condizioni di degrado del piazzale antistante alla Funicolare

  06 febbraio 2023 10:38

"Essere indignati per come si presenta una delle attrattive di pubblica utilità della nostra Città, oramai è consuetudine. In questa occasione vogliamo solo mettere all’attenzione di chi ne ha competenza lo stato di degrado e abbandono del piazzale antistante alla Funicolare senza menzionare, anche se andrebbe fatto, la struttura/stazione con poca manutenzione, oggetto di copiose infiltrazioni di acqua piovana".

Lo scrivono i consiglieri comunali Stefano Veraldi e Danilo Sergi. 

Banner

Banner

Banner

  "Il piazzale in buona parte sembrerebbe vittima di un bombardamento aereo, ma quello che appaga la vista è la vegetazione, la quale ormai fuori controllo".

"L’area della Stazione funicolare nel quartiere Sala, frequentato ogni giorni da centinaia di persone che si dirigono a dalla zona sud al centro e viceversa per motivi di studio o lavoro, è palesemente e completamente abbandonata a se stesso. Oltre ad una sensazione di scarsa sicurezza, a colpire è l’erba alta che non viene tagliata ormai da diverso tempo. E cosi i pendolari catanzaresi sono costretti ad una lunga camminata, per raggiungere la fermata e per tornare alle rispettive auto, tra erba alta e rovi. Dov’è la manutenzione? Le risposte continuano a latitare dalla società A.M.C. Spa, partecipata del Comune di Catanzaro, nonostante la situazione sia stata anche sollevata in commissione Ambiente e Lavori Pubblici".  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner