Catanzaro. L'iniziativa nazionale SlotMob promossa dal movimento del Papa "Economy of Francesco" arriva in città

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. L'iniziativa nazionale SlotMob promossa dal movimento del Papa "Economy of Francesco" arriva in città

A promuoverla per primo è il New Age Bar, il cui gestore, Giuseppe Tomaselli, ha fatto la scelta, lungimirante e di forte valore etico, di eliminare le slot machine, che nel tempo avevano causato ai clienti non solo danni economici, ma anche una vera e propria dipendenza da gioco.

  08 luglio 2021 18:52

 
 
 
L’azzardo è nemico del bene comune e consuma i poveri a scopo di lucro! È questa la denuncia forte che il movimento nato dal Papa, denominato “Economy of Francesco”, vuole fare.
 
Per dare forza a questo messaggio, ha invitato i gestori di locali di tutta Italia a unirsi in una sorta di slotmob collettivo in programma sabato, 10 luglio. Un'iniziativa di democrazia economica e protesta civile per premiare quei bar che hanno rinunciato a slot, vlt e tutto il resto.
A Catanzaro, a condividere l'iniziativa dello slotmob, che promuove lo slogan "Un bar senza slot ha piu' spazio per le persone", e' il bar New Age, sito nel quartiere Siano.
 
Il gestore del bar, Giuseppe Tomaselli, ha fatto la scelta, lungimirante e di forte valore etico, di eliminare le slot machine, che nel tempo avevano causato ai clienti non solo danni economici, ma anche una vera e propria dipendenza da gioco.
"Senza le macchine “mangiasoldi”, c’è più spazio per le persone e le relazioni sane", sostiene Giuseppe Tomaselli.
 
Lo slotmob di sabato sarà un modo divertente per sostenere e ringraziare il titolare del New Age bar per la sua scelta, che salva tante persone e famiglie, e, al contempo, per incoraggiare altri locali e attività a diventare slot free.
A sostenere l'iniziativa ci sono molte realtà sociali del territorio: i gruppi scout Agesci di Catanzaro (zona Tre Colli), Economia di Comunione (Movimento dei Focolari), la Proloco di Catanzaro, l’associazione Libera di don Ciotti, l'associazione di volontariato "Ginevra", Emmaus Catanzaro, la Fondazione Antiusura "Santa Maria del Soccorso e.t.s." e il Liceo Scientifico “L. Siciliani”, che, in occasione del PiDay 2021, ha realizzato una giornata di sensibilizzazione sugli alti rischi sociali e patologici dell’azzardo, con l’obiettivo di promuovere sul territorio iniziative come lo slotmob.
 
Fare rete, coinvolgere istituzioni e persone e' molto importante per sostenere bar come il New Age, che hanno fatto scelte coraggiose per salvaguardare la dignità e la salute dei clienti, anche a discapito dei propri guadagni.
 
Non rimane che darsi appuntamento al New Age bar per sabato, 10 luglio 2021, per vivere una giornata slot free, all'insegna del divertimento e dell'aggregazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner