Catanzaro, l'invito del consigliere comunale Danilo Russo: “Il 2 marzo i credenti digiunino per la pace”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, l'invito del consigliere comunale Danilo Russo: “Il 2 marzo i credenti digiunino per la pace”
Danilo Russo
  24 febbraio 2022 13:45

“Colgo con preoccupazione la notizia dell’inizio degli attacchi da parte dell’esercito russo ai danni del governo ucraino. In un momento drammatico per la comunità mondiale, che già ha sofferto per la pandemia da covid 19 e che spera nella flebile ripresa dell’economia, non serviva una prova di forza così devastante. È proprio di ieri  l’appello del santo padre Papa Francesco, il quale ha invitato la comunità dei fedeli e tutti gli uomini e donne di buona volontà alla diplomazia e al dialogo".

Così in una nota del consigliere comunale Danilo Russo. Il Papa ha scritto: “Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche, perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è Dio della  ace e non della guerra; che è Padre di tutti, non solo di qualcuno, che ci vuole fratelli e non nemici. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che provochi ancora più sofferenza alle popolazioni destabilizzando la convivenza tra le Nazioni e screditando il diritto internazionale”.

Banner

"Il mio auspicio è che queste parole entrino nel cuore dei potenti del mondo e che presto si possa raggiungere un accordo per il bene delle popolazioni locali. Il prossimo 2 marzo in occasione del mercoledì delle ceneri - conclude - auspico che tutti i credenti possano affiancarsi nella preghiera al santo padre e digiunino per la pace”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner