L’Istituto “ De Nobili” di Catanzaro, rappresentato dal dirigente Angelo Gagliardi, ha ormai tutto pronto per il terzo e ultimo open day che sarà il prossimo mercoledì 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17.30 presso la sede centrale di Via Piave per gli indirizzi linguistico, scienze umane e opzione economico-sociale e nella sede di Piazza Le Pera per l’indirizzo artistico.
In questa occasione, verrà presentato agli alunni e alle loro famiglie il liceo Made in Italy, il nuovo indirizzo liceale ideato dal governo attuale. Questo indirizzo è un’opportunità per gli studenti di sviluppare una solida base di conoscenze e competenze anche nell’ambito del marketing del proprio territorio, caratterizzato da un’economia e da settori direttamente legati al Made in Italy.
Inoltre, il percorso liceale enfatizza l’importanza delle competenze imprenditoriali, basate sulla conoscenza delle scienze economiche e giuridiche, essenziali per promuovere e valorizzare i settori specifici del Made in Italy. Una giornata, la terza appunto, dedicata a tutti quelli che desiderano avere informazioni sulle opportunità formative e sugli indirizzi di studi dello storico liceo cittadino; sarà inoltre possibile fare delle visite guidate all’interno dell’Istituto per conoscere i luoghi in cui si svolge la vita scolastica di tutti i giorni, vedendo e sperimentando di persona aule ed attrezzature e visionare i laboratori.
Un’occasione per respirare l’aria di quelli che potrebbero essere gli ambienti educativi e di avvicinamento al lavoro dei propri figli, verificando direttamente con i docenti il piano didattico e poter loro rivolgere domande e curiosità di ogni tipo. A tal proposito il dirigente Gagliardi, nel rinnovare l’invito ad accogliere tutti coloro che saranno interessati, ringrazia il team orientamento per l’impegno profuso e invita l’utenza tutta a seguire la pagina istituzionale dell’istituto per ogni aggiornamento. Si ricorda, inoltre, che sarà attivo anche lo sportello orientamento per una scelta consapevole nei giorni di lunedì e sabato dalle ore 10 alle ore 13 e giovedì in modalità online dalle ore 15 alle ore 16.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736