L’assessore agli Affari generali, Danilo Russo, comunica che" lo Sportello unico del microcredito presso il Comune di Catanzaro resterà chiuso per il mese di agosto e riaprirà al pubblico il prossimo 2 settembre". Nel tracciare il bilancio delle attività svolte nei primi mesi di attivazione, Russo ha evidenziato che “da aprile a luglio sono state istruite oltre cinquanta pratiche riguardo a richieste di prestiti per l’apertura o l’ampliamento di attività. Di queste cinque hanno già visto erogare il finanziamento e altre dieci sono in fase di definizione positiva. Un risultato positivo, tenendo conto che il termine previsto per la concessione del contributo è di 90 giorni”.
L’assessore ha sottolineato il “grande interesse dimostrato da imprese e professionisti verso questo prezioso strumento di finanza di impatto sociale, mirato a favorire la nascita di modelli di auto impiego, che l’Ente nazionale per il microcredito ha inteso estendere anche al territorio di Catanzaro. L’obiettivo è, dunque, quello di continuare a garantire il servizio anche alla ripresa dopo la pausa estiva e recepire tutte le istanze provenienti dalle aziende. Per il buon funzionamento dello Sportello, è stato fondamentale l’impegno dei tutor dello sesso Ente nazionale e del personale della Catanzaro servizi presente al front-office in maniera continuativa per offrire assistenza e consulenza ai fini dell’espletamento dell’iter burocratico.
Lo sportello, ubicato presso gli uffici del settore personale in via Jannoni, dal 2 settembre tornerà ad essere attivo il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736