Catanzaro, mancano i parcheggi e il Comune "dimentica" da mesi un'auto sulle strisce blu

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, mancano i parcheggi e il Comune "dimentica" da mesi un'auto sulle strisce blu

  08 giugno 2023 13:39

Cara amministrazione tutta, è ormai atavica la carenza di parcheggi su via Italia, nonché la totale assenza di strisce bianche (credo sia l’unica zona nella quale manchino). E’ una colpa della precedente amministrazione, evidentemente condivisa anche dall’attuale che, però, non si limita solo al consolidamento della criticità, ma va oltre. Infatti, diverse auto comunali, sostano lungo le strisce blu di via Italia /es. auto del settore Igiene ed ambiente), occupando, ritengo, abusivamente gli spazi, senza alcuna norma che li esenti dal pagare il ticket. Qualora, al contrario,  la norma esistesse, non ritengo giustifichi l’occupazione di spazi a danno degli abitanti. Sussistono, infatti, parcheggi di proprietà del Comune, come ad esempio quello adiacente al teatro Politeama, lato via Italia.


Banner

Per fare un esempio, l’autovettura ripresa nella foto, staziona da oltre due mesi sulle strisce blu di via Italia, poco prima del parcheggio anzidetto, posizionata non a ridosso dell’inizio della zona posteggio, ma qualche metro più su, tanto quanto basta per non consentire, lungo la zona che la precede, il parcheggio di altra vettura. Un calcolo certosino di occupazione non di uno ma, bensì, due posti che sarebbe oggetto di premialità nell’ambito della performance individuale di chi lo ha effettuato, con evidenti effetti anche sulla performance organizzativa del settore di riferimento (non per niente l’auto appartiene al settore “Elettorale” del Comune stesso).

Banner

A questo punto mi chiedo… perché le auto dei diversi settori amministrativi e tecnici del Comune non vengono parcheggiate dove è più logico? Ad esempio lungo la via di ubicazione del Comune stesso? Quanto meno il rispettivo  performer andrebbe a rompere… le uova ai consiglieri ed assessori (almeno quelli che non parcheggiano su via Italia come diversi dipendenti dotati di pass) , anziché ai poveri cittadini già tanto bistrattati. E se così agirà il nostro performer, scommettiamo che gli contesteranno la premialità sopra citata???

Banner

P.S. attenzione, invito i tecnici del Comune ad effettuare un sopralluogo nella zona di sosta dell’autovettura in foto, il posizionamento ed il peso della stessa, a seguito delle piogge, sta causando un forte avvallamento stradale (lato ruota post dx) che lascia pensare al formarsi di un vuoto sotterraneo che a breve potrebbe creare seri pericoli.

Alcuni residenti di via Italia 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner