Catanzaro. Mancato diserbo in località Passo di Salto, i residenti: "Come se fossimo in uno statuto speciale" (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Mancato diserbo in località Passo di Salto, i residenti: "Come se fossimo in uno statuto speciale" (FOTO)

  23 giugno 2021 13:10

Erba alta, libera di crescere quasi in modo selvaggio, che fiancheggia la strada e la fiumarella di località Passo di Salto a Catanzaro, in particolare lungo via Sardegna e in cui, quest'anno, non è avvenuto il diserbo.

"E' come se fossimo in uno statuto speciale che non c'entra niente con Catanzaro", si sentono così i residenti della località che, nel complesso, conta circa 500 cittadini, spesso alcuni di loro costretti a provvedere autonomamente a pulire le erbacce che crescono nella zona circostante le loro abitazioni.

Banner

"Una storia che si ripete ogni anno, quindi ci rivolgiamo al Comune, nella speranza che possa smuoversi qualcosa", continuano i residenti, appellandosi all'amministrazione del capoluogo.

Banner

"Non chiediamo che vengano riparate le buche lungo la strada o che si faccia qualcosa per la fiumarella che, nei periodi invernali rischia la piena e può divenire pericolosa per le abitazioni circostanti. Chiediamo solo un pò di pulizia", concludono i residenti, quasi esasperati dell'incuria ambientale in cui versa la zona. (cl.fisc)

Banner


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner