Erba alta, libera di crescere quasi in modo selvaggio, che fiancheggia la strada e la fiumarella di località Passo di Salto a Catanzaro, in particolare lungo via Sardegna e in cui, quest'anno, non è avvenuto il diserbo.
"E' come se fossimo in uno statuto speciale che non c'entra niente con Catanzaro", si sentono così i residenti della località che, nel complesso, conta circa 500 cittadini, spesso alcuni di loro costretti a provvedere autonomamente a pulire le erbacce che crescono nella zona circostante le loro abitazioni.
"Una storia che si ripete ogni anno, quindi ci rivolgiamo al Comune, nella speranza che possa smuoversi qualcosa", continuano i residenti, appellandosi all'amministrazione del capoluogo.
"Non chiediamo che vengano riparate le buche lungo la strada o che si faccia qualcosa per la fiumarella che, nei periodi invernali rischia la piena e può divenire pericolosa per le abitazioni circostanti. Chiediamo solo un pò di pulizia", concludono i residenti, quasi esasperati dell'incuria ambientale in cui versa la zona. (cl.fisc)
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797