
Nella Chiesa del Rosario in Catanzaro, oggi Parrocchia San Biagio Martire, vulgo Maddalena, martedì 3 febbraio sarà celebrata la Festa di San Biagio. Le Celebrazioni Liturgiche, avranno il seguente orario:
ore 9:00 - 10:00 - 11:00: Sante Messe
Ore 17:00: recita del Santo Rosario.
Ore 17:30: Solenne Concelebrazione presieduta da Padre Amedeo Gareri, Cappellano Ospedaliero, animata dal coro San Vitaliano, diretto dal Maestro Stefano Scozzafava e Benedizione della gola con l'olio di San Biagio.
"La mano benedicente e rassicurante, si è fatta pianto di un bambino, latte della madre, lacrime di implorazione, carne inchiodata, dove ha gridato il dolore innocente, nome del Santo Vescovo di Sebaste, pronunciato con amore e gratitudine". Queste le caratteristiche di San Biagio, oltre che Vescovo e Martire, un medico che si è prodigato per i poveri, non deludendo coloro che ricorrevano a Lui, il tutto si può ammirare nel trittico di tenerezza della statua, oggi venerata nella Chiesa del Rosario.
"San Biagio - dice don Andrea Perrelli - ci invita ad una reciproca responsabilità, per la tessitura di legami buoni, farmaco per le ferite profonde, che tutti ci portiamo dentro e che da soli non potremmo mai risolvere e superare".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797