La coalizione del nuovo centrosinistra presenterà, Nicola Fiorita, il suo candidato a Sindaco del Capoluogo, giorno 12 aprile, con una manifestazione al Comunale. E’ l’unica decisione ufficiale presa al “tavolo permanente” della coalizione nella riunione di ieri sera ed alla quale ha partecipato il leader di “Cambiavento” e candidato a primo cittadino di Catanzaro.
Sull’argomento “liste” si può dire “…di doman non c’è certezza”. Difficoltà per tutti occupare le 32 caselle, il numero massimo di candidati. Le maggiori difficoltà sembra le stia incontrando il Pd a causa delle trasmigrazioni in corso con destinazione la “spiaggia” di Valerio Donato. Tutti i partecipanti alla riunione hanno concordato che al prossimo tavolo si parli di liste e di nomi.
Chi credeva, o pensava, che dietro le porte dei singoli partiti e dei loro movimenti civici aggregati si facesse la coda per offrire la disponibilità ed essere “imbarcato” in liste, oggi è smentito dai fatti. Il sul “tavolo” di ieri si sono sviluppate discussioni di principio, di rigida applicazione delle norme del “codice etico” da parte di tutti. Di nomi certi poco o niente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736