di ELIO MAURO
Semafori posti nel tratto tra Via della stazione –Viale Lucrezia della Valle – via Contessa Clemenza: una soluzione per snellire il traffico e consentire, in primis, a far velocizzare eventuali soccorsi? Bisogna far realizzare al più presto una rotatoria ed eliminarli!
Bisogna necessariamente, senza perdere più tempo, valutare l’ipotesi a far realizzare una rotatoria per garantire più sicurezza agli automobilisti. Tale realizzazione eliminerebbe i semafori posti all’incrocio tra viale Lucrezia della valle - Via della stazione, via che porta alla stazione ferrovie della Calabria e via contessa Clemenza, strada che porta al campo federale di calcio.
I semafori, li dove è possibile realizzare una rotatoria, li stanno eliminando tutti, molto spesso vanno in tilt provocando caos veicolare e pericolo per gli automobilisti. Il governo sta programmando a far costruire ponti con spese eccessive, e non si pensa a far funzionare al meglio le strade cittadine garantendo più sicurezza, con costi di gran lunga inferiori!
Ass. cult. IL PONTE MORANDI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736