
di ELIO MAURO
Semafori posti nel tratto tra Via della stazione –Viale Lucrezia della Valle – via Contessa Clemenza: una soluzione per snellire il traffico e consentire, in primis, a far velocizzare eventuali soccorsi? Bisogna far realizzare al più presto una rotatoria ed eliminarli!
Bisogna necessariamente, senza perdere più tempo, valutare l’ipotesi a far realizzare una rotatoria per garantire più sicurezza agli automobilisti. Tale realizzazione eliminerebbe i semafori posti all’incrocio tra viale Lucrezia della valle - Via della stazione, via che porta alla stazione ferrovie della Calabria e via contessa Clemenza, strada che porta al campo federale di calcio.
I semafori, li dove è possibile realizzare una rotatoria, li stanno eliminando tutti, molto spesso vanno in tilt provocando caos veicolare e pericolo per gli automobilisti. Il governo sta programmando a far costruire ponti con spese eccessive, e non si pensa a far funzionare al meglio le strade cittadine garantendo più sicurezza, con costi di gran lunga inferiori!
Ass. cult. IL PONTE MORANDI
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797