Catanzaro, modifiche al regolamento: possibili aumenti delle tariffe dei passi carrabili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, modifiche al regolamento: possibili aumenti delle tariffe dei passi carrabili
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  05 febbraio 2024 20:16

Il Comune di Catanzaro si appresta a modificare il regolamento sul Canone Unico Patrimoniale, ossia la disciplina sui canoni di concessioni, autorizzazioni ed esposizione pubblicitaria. 

Le modifiche al regolamento (introdotto nel 2021) sono state trasmesse alle commissioni del Consiglio comunale per il relativo esame. Sono sei gli articoli che subiranno delle modificazioni.

Banner

Sicuramente la novità che farà discutere riguarda la cancellazione di alcune riduzioni riconosciute nelle fase iniziale. Sarà cassata la tariffa al 50% dei passi carrabili, mentre se si tratta di semplici accessi (anche pedonali) non ci sarà più il taglio del 10%. Altra riduzione che verrà meno è quella pari al 50% per i passi carrabili a servizio dei distributori di benzina. 

Banner

Le altre modifiche (che poi sono rimandi a ulteriori disciplinari) riguardano l'occupazione delle strisce o delle strisce blu da parte di esercizi commerciali. E' comunque ammessa (per le annualità precedenti) la possibilità di rateizzare la tariffa. Le modifiche al regolamento avranno efficacia dall'inizio di quest'anno. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner