Catanzaro-Monopoli, mister Milani: "Questo atteggiamento ci accompagni fino alla fine"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro-Monopoli, mister Milani: "Questo atteggiamento ci accompagni fino alla fine"
Mister Andrea Milani

Goleada giallorossa tra le mura di casa: sei reti inflitte al Monopoli

  19 febbraio 2023 18:37

di FILIPPO COPPOLETTA

Le Aquile cambiano proprio sport e decidono di potere il tennis al Ceravolo, aggiudicandosi così il set odierno contro il Monopoli. Calcio-spettacolo tra le mura amiche e si archivia speditamente la prima disfatta della stagione rimediata la scorsa settimana.

Banner

Sei reti inflitte ai pugliesi: apre Iemmello al primo tempo e segue Vandeputte, neanche il tempo di fischiare la ripresa e Biasci è già in rete, poi spazio alle doppiette - prima Vandeputte, poi Iemmello (consolidato capocannoniere con 19 reti all'attivo) - chiude definitivamente la gara l'eurogoal di Brignola

Banner

Non c'era molto da lavorare sul morale dei giallorossi ed a confermarlo in sala stampa è il mister in seconda del Catanzaro, Andrea Milani, che oggi ha sostituito Vivarini in panchina perché squalificato. Dopo la prima sconfitta a Viterbo, le Aquile avevano voglia di tornare ad imporsi ed oggi ne hanno dato piena dimostrazione tra le mura amiche. "È una squadra consapevole della sua forza" ha infatti evidenziato Milani, ravvisando tra le sole preoccupazione di oggi, le condizioni del terreno di gioco e la pressione che il Monopoli avrebbe portato in campo.

Banner

Superato il primo quarto d’ora di gioco, il Catanzaro prende le misure e fa sentire agli avversari tutto il peso della capolista. 

"La partita viene preparata a 360 gradi, con varie soluzioni, anticipando ogni possibile scenario - ha detto il tecnico giallorosso - Il Monopoli ha messo grande intensità ma non eravamo impreparati, avevamo studiato il loro atteggiamento e abbiamo ottenuto i risultati sperati".  

"Sapevamo che la partita doveva essere giocata ad alta intensità - ha spiegato ancora Milani - questo deve essere un atteggiamento che ci deve accompagnare fino alla fine della stagione"

Oltre ad un campo non proprio ottimale, Milani annovera tra gli elementi ostici di oggi anche le condizioni meteorologiche, in particolare il vento a sfavore nella prima frazione di gioco. 

Immancabile il grazie alla tifoseria con un messaggio di gratitudine portato da Vivarini a chi, nella scorsa partita, si era prodigato di esporre uno striscione in suo supporto. 

Morale a terra e tanto dispiacere nella panchina ospite. Il tecnico del Monopoli, Giuseppe Pancaro, raggiunge la sala stampa consapevole della pesante sconfitta subita. "Un boccone amaro che dobbiamo ora mandare giù" ha detto Pancaro commentando il risultato odierno.

"Abbiamo giocato un primo tempo alla pari" analizza l'allenatore che individua quale principale elemento che ha favorito la disfatta dei suoi, l'aver subito il terzo goal nell'immediato avvio del secondo tempo: "Questo ci ha tagliato le gambe" ha ammesso. 

Esprime dispiacere per i tifosi presenti e si prende ogni responsabilità per la sconfitta, prevedendo la difficoltà di dormirci su questa notte.  

"Il Catanzaro è una squadra forte, ha segnato in ogni occasione che ha avuto. Non bisogna perdere così ma ora è obbligatorio ripartire" ha concluso Pancaro. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner