di LORENZO FAZIO
Buon compleanno Mons. Maniago! Compie gli anni, oggi, l'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace che ha dopo solcato la soglia del suo primo anno di ministero nel territorio calabrese. Claudio Maniago, classe 1959, profondo conoscitore della liturgia e appassionato di studi biblici, è una persona semplice e che tocca il cuore della gente. Con i suoi modi amorevoli e a contatto con la gente sta toccando il cuore dei fedeli, che con immenso piacere e attenzione ascoltano le sue riflessioni durante le celebrazioni.
Con il suo certosino lavoro quotidiano dopo aver ereditato una situazione non facile, Mons. Claudio Maniago ha ripristinato in toto l'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace partendo dal riassetto della Curia fino alle cose più ordinarie. Anche lo sviluppo della comunicazione non è mancato al pensiero dell'Arcivescovo con il restyling del sito ufficiale dell'Arcidiocesi, canale primario per le notizie ufficiali e quotidiane della Chiesa catanzarese.
Visita le parrocchie celebrando l'Eucaristia e visitando i locali ma soprattutto le persone che le popolano, a cui non sottrae mai l'ascolto e una parola di conforto. Mangia con i poveri sull'esempio di Gesù e apre le porte della Chiesa a tutti con segni tangibili, proprio come vuole Papa Francesco. In merito, infatti, è sua la scelta di lasciare aperto quotidianamente il portone della sede dell'Arcivescovado, segno di una Chiesa presente e disponibile.
La presenza di Mons. Maniago è una benedizione per l'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e un augurio affettuoso di buon compleanno si estende dall'intero popolo catanzarese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736