Catanzaro, Mormile riceve il comandante della Gdf: il Musmi possibile sede del Museo delle Fiamme gialle

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Mormile riceve il comandante della Gdf: il Musmi possibile sede del Museo delle Fiamme gialle

  17 aprile 2024 19:06

 Nei giorni scorsi, il Presidente della Provincia di Catanzaro, Mario Amedeo Mormile, ha ricevuto, a Palazzo di Vetro, il Generale d’Armata Gianluigi D’Alfonso, Comandante Regionale della Guardia di Finanza.

"Con il Generale, cui ho espresso gratitudine per l’impegno assunto dalle Fiamme Gialle ad assicurare il rispetto della legalità e la tutela della comunità calabrese, c’è stato un colloquio piacevole e proficuo, nel corso del quale è stata ribadita la ferma volontà di proseguire sulla strada della massima collaborazione istituzionale". Ha dichiarato il presidente Mormile che ha aggiunto: "In particolare è emersa la concreta possibilità che, previo accurato studio di fattibilità, il Museo Storico della Guardia di Finanza (Ente Morale Autonomo), con sede principale a Roma e sette sezioni distaccate in altre Regioni d’Italia, potrebbe prevedere la realizzazione dell’ottava sede proprio nei locali disponibili del MU.S.MI. (Museo Storico Militare Brigata Catanzaro) all'interno del Parco della Biodiversità Mediterranea. Ciò rappresenta un'occasione importante per ampliare, caratterizzare ed ulteriormente elevare l’interesse storico ed espositivo del nostro Museo con altri beni museali e studi riconducibili al Corpo della Guardia di Finanza".

Banner

"Al Generale Comandate D’Alfonso ho rivolto l’augurio di buon lavoro ed un sentito ringraziamento per l’attenzione concessa e, nell’attesa delle opportune valutazioni, ho ribadito la piena disponibilità dell’Amministrazione alla collaborazione con la Guardia di Finanza". Ha concluso Mormile.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner