Stretta sulla movida nel quartiere Lido di Catanzaro. Il settore 'Attività Economiche' del Comune ha disposto quattro distinte ordinanze di chiusura per la violazione dell'ordinanza sindacale del 2014 che ha fissato i limiti orari per le attività con intrattenimento musicale. Le quattro ordinanze, datate 15 dicembre, prevedono la chiusura per tre giorni (nel fine settimana) successiva alla notifica agli interessati.
La chiusura per tre giorni è una sanzione accessoria nel caso in cui siano accertate due violazioni nell'anno solare e in effetti ai locali oggetto dell'ordinanza comunale sono state elencati almeno tre verbali contestati in periodi diversi dalle forze dell'ordine.
L'ordinanza sindacale del 2014 individua due casi distinti. Per i locali con filodiffusione o sottofondo musicale senza ballo, dal primo giugno al trenta settembre nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi lo stop alle 2, negli altri giorni il limite è all'una. Nei restanti periodi dall'anno, i limite si sposta un'ora indietro e quindi venerdì, sabato e prefestivi all'una e negli altri giorni alle 24.
Nel caso di locali con Dj, cabaret, ballo e danza nel periodo dell'anno del primo giugno al 30 settembre per venerdì, sabato e prefestivi il limite è fissato all'una e negli altri giorni della settimana alle 24. Le 24 valgono come orario massimo per tutti i giorni del restante periodo dell'anno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736