Catanzaro, ‘Ndrangheta ed estorsioni: 10 arresti (I NOMI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, ‘Ndrangheta ed estorsioni: 10 arresti (I NOMI)

  08 aprile 2025 07:06

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e Catanzaro con il supporto di personale del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma, stanno procedendo all’esecuzione di provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Catanzaro nei confronti di 10 soggetti - di cui 7 in carcere e 3 agli arresti domiciliari - tutti gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso a matrice ‘ndranghetistica, estorsione aggravata, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti e trasferimento fraudolento di valori.

Banner

Contestualmente sono in corso le attività di perquisizione sia nei confronti dei soggetti raggiunti dalle misure restrittive, sia di altri indagati residenti a Prato, Terni, Secondigliano (NA), Lamezia Terme (CZ), Vibo Valentia, Tropea (VV), Spilinga (VV), Ricadi (VV), Zaccanopoli (VV).

Banner

Alle ore 11:00 è prevista una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica - D.D.A. di Catanzaro alla presenza del Procuratore Capo Salvatore Maria Curcio.

Banner

 I Nomi

Sono dieci le persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro: sette sono finite in carcere, tre agli arresti domiciliari. Il blitz colpisce il clan La Rosa di Tropea e il provvedimento è stato notificato, tra gli altri, a due esponenti apicali della famiglia di ‘ndrangheta tropeana Antonio e Francesco La Rosa già detenuti in regime di carcere duro nell’ambito di altri procedimenti giudiziari. Ai domiciliari è finito Domenico La Rosa (figlio di Antonio). Tra le persone coinvolte figurano Cristina La Rosa, figlia di Antonio, Giusy Costa (compagna di Francesco La Rosa), Tommasina Certo (moglie di Antonio La Rosa) e Davide Surace (marito di Cristina La Rosa).

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner