Una "Dimostrazione plastica di sperpero di denaro pubblico e di lungimiranza ingegneristica", dice con amara ironia Stefano Veraldi, che nel video si fa filmare mentre frena bruscamente a ridosso della ringhiera, laddove la pista ciclabile si interrompe improvvisamente
02 settembre 2021 15:08Sembra uno di quei video umoristici che si trovano sulle pagine più ironiche e "trash" del web, quei video da scorrere nelle pause relax per farsi una risata in leggerezza. Ma c'è ben poco da ridere, perchè la pista ciclabile che "finisce nel vuoto" esiste davvero, ed è sotto gli occhi di tutti sul lungomare di Catanzaro.
Una "Dimostrazione plastica di sperpero di denaro pubblico e di lungimiranza ingegneristica", dice con amara ironia Stefano Veraldi, che nel video si fa filmare mentre frena bruscamente a ridosso della ringhiera, laddove la pista ciclabile si interrompe improvvisamente, senza segnaletica e senza svolta su strada. E il video diventa altrettanto amaramente virale.
Uno dei tanti paradossi della nostra città. A cui fare molta attenzione, poichè se percorsa con leggerezza la nostra passeggiata in bici potrebbe finire con una brutta caduta e un volo da parecchi metri d'altezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736