Una cerimonia volta a commemorare i caduti sul lavoro ed in guerra è stata organizzata nella giornata di ieri nel quartiere Santa Maria di Catanzaro dall’Associazione Devoti Santa Maria Zarapoti.
Il corteo, a cui ha preso parte anche la vicesindaco della città, Giusi Iemma, ha, dapprima, dedicato un omaggio al monumento ai lavoratori, di fronte la chiesa, proseguendo poi in Piazzetta Ranieri con la deposizione di una corona ai caduti e l’alzabandiera con gli onori di rito. Presenti anche i rappresentanti delle forze dell’ordine e, per l’amministrazione comunale, il consigliere Antonio Barberio. “Un momento di grande commozione e di riflessione sul valore della vita, sui principi dell’accoglienza, della solidarietà, dell’inclusione e della pace”, ha detto la vicesindaco Iemma.
“Principi inderogabili, come la sicurezza sul lavoro, devono orientare l’impegno e la missione delle istituzioni ad ogni livello e di tutta la società civile. Un ringraziamento particolare sento di rivolgerlo all’Associazione Devoti Santa Maria Zarapoti e a don Giovanni Godino, che con la sua sensibilità ed il suo attivismo rappresenta un punto di riferimento per tutto il quartiere. Le sue parole, dedicate all’importanza della tutela dei bambini e dei giusti messaggi che tutti noi dobbiamo veicolare nei confronti delle nuove generazioni, rappresentano un monito a fare della cultura del rispetto dell’altro e della legalità il valore fondante di ogni famiglia. Giornate e cerimonie come queste rappresentano degli esempi concreti di come alimentare il sentimento della partecipazione e della condivisione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736