Catanzaro. Nella Basilica dell'Immacolata si discuterà de "Il secolo dei nuovi martiri"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Nella Basilica dell'Immacolata si discuterà de "Il secolo dei nuovi martiri"

Giovedì 20 maggio un pomeriggio dedicato ai martiri della fede e della giustizia: Rosario Livatino, Francesco Spoto e Pino Puglisi.

  19 maggio 2021 13:00

"Il secolo dei nuovi martiri": se ne discuterà giovedì 20 maggio, alle ore 17, nella Basilica dell'Immacolata. 

Francesco Spoto, Rosario Livatino, Pino Puglisi: sono i martiri della fede e della giustizia a cui il Centro Diocesano per gli studi etici, sociali, giuridici e religiosi ha voluto dedicare un momento di commemorazione e dibattito.

Banner

Interverranno Luigi Mariano Guzzo, docente di Storia del diritto canonico e di Beni ecclesiastici all'UMG che presenterà il Centro Studi, a seguire Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro - Squillace e presidente CEC, su Francesco Spoto; Vincenzo Capomolla, Procuratore aggiunto alla DDA di Catanzaro, su Rosario Livatino; Don Francesco Conigliaro, Professore di Teologia presso l'Università di Palermo, su Don Pino Puglisi. Alle ore 18,30 è previsto un dibattito e le conclusioni di Franco Cimino, già professore e giornalista. Modera Saverio Candelieri, dirigente scolastico dell'IIS E. Ferrari di Chiaravalle Centrale. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner