
Giovedì 20 maggio un pomeriggio dedicato ai martiri della fede e della giustizia: Rosario Livatino, Francesco Spoto e Pino Puglisi.
19 maggio 2021 13:00"Il secolo dei nuovi martiri": se ne discuterà giovedì 20 maggio, alle ore 17, nella Basilica dell'Immacolata.
Francesco Spoto, Rosario Livatino, Pino Puglisi: sono i martiri della fede e della giustizia a cui il Centro Diocesano per gli studi etici, sociali, giuridici e religiosi ha voluto dedicare un momento di commemorazione e dibattito.
Interverranno Luigi Mariano Guzzo, docente di Storia del diritto canonico e di Beni ecclesiastici all'UMG che presenterà il Centro Studi, a seguire Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro - Squillace e presidente CEC, su Francesco Spoto; Vincenzo Capomolla, Procuratore aggiunto alla DDA di Catanzaro, su Rosario Livatino; Don Francesco Conigliaro, Professore di Teologia presso l'Università di Palermo, su Don Pino Puglisi. Alle ore 18,30 è previsto un dibattito e le conclusioni di Franco Cimino, già professore e giornalista. Modera Saverio Candelieri, dirigente scolastico dell'IIS E. Ferrari di Chiaravalle Centrale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797