
Giovedì 18 dicembre alle 17:30 nella Biblioteca Provinciale “Bruno Chimirri” a Catanzaro la presentazione del romanzo “Alvaro. Più di una vita” di Giusy Staropoli Calafati.
É un'opportunità unica per esplorare e celebrare l’opera di un grande scrittore italiano, Corrado Alvaro, che a seguito del provvedimento emanato dal Ministero della Cultura per la pubblicazione dell’Edizione Nazionale dell’Opera Omnia si colloca, definitivamente, tra i grandi intellettuali di tutti i tempi. L'occasione giunge anche propizia per discutere su un tema che ci sta molto a cuore: “Alvaro non è di nessuno...Alvaro è di tutti”. Si assisterà alla proiezione di un breve filmato: “Corrado Alvaro: la poetica del segreto e del mito”
Saranno presenti esponenti della cultura, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, per condividere le loro riflessioni su Alvaro e il suo impatto sulla letteratura italiana. Sarà presente l’autrice che presenterà il suo romanzo biografico che va oltre la semplice documentazione, offrendo un ritratto intimo e umano di Corrado Alvaro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797