Catanzaro, nella chiesa del Rosario cerimonia in memoria delle vittime delle bombe del '43

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, nella chiesa del Rosario cerimonia in memoria delle vittime delle bombe del '43

Mercoledì 14 settembre dalle 9,30 alle 17,30

  07 settembre 2022 14:05

Mercoledì 14 settembre Festa dell'Esaltazione della S. Croce nella monumentale Chiesa del Rosario in Catanzaro, adiacente al Duomo, che vide l'atrocità delle bombe nel '43.

IL PROGRAMMA. Alle ore 09,30: Esposizione del SS. Sacramento per implorare il dono della pace in tutto il mondo; alle ore 17,30: S. Messa in suffragio delle vittime del bombardamento, del 27 agosto 1943, con i defunti che riposano nel nostro cimitero; alle ore 10,55 (ora del bombardamento) e alle ore 17,30: le campane del Rosario suoneranno mestamente nel ricordo dei caduti, del Vicario Generale del tempo, Mons. Vincenzo Scorza, e del Seminarista Luigino Afeltra, che, recandosi nella chiesa del Rosario, cadde sotto i bombardamenti.

Banner

Quest'ultimo fu definito  da Mons. Fiorentini: "un angelo dalle più liete speranze", con le parole che mamme, spose, figli, sorelle, elevavano alla Regina del Rosario con le foto nelle mani in preghiera: "su tutti i nostri soldati infossati nelle trincee, sulla Patria il cui cuore sanguina, che vuole la felicità dei figli suoi e attende la vittoria e la pace, o Madre vegliare Maria"

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner