E' definito il “cibo degli Dei” proprio per le sue incredibili proprietà. E' il cioccolato, alimento che - se consumato nelle giuste quantità e se scelto di ottima qualità - rappresenta una fonte importante di sostanze benefiche per la nostra salute e per il nostro umore.
L’idea della gelateria Amedeo, nel cuore del centro storico di Catanzaro, è quella di celebrare uno degli alimenti più apprezzati e consumati al mondo. Ogni anno, infatti, ne vengono consumati più di 7 milioni di tonnellate. Perfetto da degustare davanti al proprio programma tv preferito o per regalarsi una coccola dopo una giornata stressante, il cioccolato è l’alimento più adatto per concedersi un momento di gratificazione personale, ma anche una pausa golosa. Lo farà in una due giorni "dolcissima" , 11 e 12 novembre, per coinvolgere grandi e piccini con le prelibatezze preparate dalle sapienti mani dei loro Maestri Gelatieri.
Diverse declinazioni di gelato al cioccolato, per l’esattezza 12, che saranno realizzati utilizzando cioccolato di primissima qualità. Diversi Monorigine (Tanzania, Santo Domingo, Ghana) alcuni dei quali saranno abbinati ad altri sapori. Non saranno tralasciate nemmeno le nuove tendenze di consumo. Infatti, saranno proposti gusti Vegan, senza Zuccheri aggiunti, Gluten Free, ed anche un gusto Proteico. Ci saranno dei classici rivisitati, tipo un 3 cioccolati revolution, oppure del cioccolato salato al caramello e tanti altri da scoprire.
Una Festa del gelato al cioccolato in grande stile, dunque, quella che addolcirà la città grazie all'offerta prevista nei due punti vendita di Catanzaro, su Corso Mazzini e presso i Giardini San Leonardo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736