Trovare parcheggio in via Broussard è così raro, come una giornata senza multe a Catanzaro.
Il detto non faceva proprio così, ma tant'è in quella via, dove non vi sono parcheggi (né gratuiti, né a pagamento con strisce blu) e i residenti (che sono tanti, visto che su quella via incidono diversi palazzoni oltre che una chiesa e una scuola) sono costretti a trovare fantasiosi modi di lasciare la propria auto, ad esempio a ridosso del marciapiedi, incorrendo a sorpresa in sanzioni salatissime.
E' accaduto proprio oggi, infatti, che tutte le auto in via Broussard siano state sanzionate. Ottantasette euro, multa elevata dalla Municipale di fronte ai propri uffici.
Ribattezzata "la via dei paletti", via Broussard non ha spazio per i residenti poichè tutto il viale è costellato da paletti, molti dei quali costeggiano (senza un perchè) il lato della via.
Le immagini sono eloquenti: paletti ovunque che proteggono il nulla dal nulla, laddove invece si potrebbe ricavare qualche posto auto come sarebbe giusto- per i residenti oltre che per chi deve accedere ai servizi essenziali quali le Poste, la scuola.
Spontanea l'insurrezione dei residenti che chiedono a chi di competenza di fare chiarezza. (a.t.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736