Mercoledì 17 luglio alle ore 11.30 la Camera di Commercio di Catanzaro ospiterà un'iniziativa dedicata al marketing territoriale durante la quale sarà presentata una recente pubblicazione incentrata sul piatto tipico della cucina catanzarese apparsa su una rivista scientifica internazionale. Dopo gli interventi istituzionali dell’Ente ospitante e di rappresentanti autorevoli di Regione Calabria, Provincia e Comune di Catanzaro, è previsto il saluto del Magnifico Rettore dell’UMG.
I lavori proseguiranno, quindi, con gli interventi di alcuni co-autori della pubblicazione, prima nel suo genere, apparsa a livello internazionale sulla qualificata rivista svizzera FOODS (quartile 1 in Food Science e Health Social Science).
Parteciperanno la Dott.ssa Roberta Rocca, ricercatrice del Dipartimento di Scienze della Salute di UMG, che introdurrà e modererà la relazione del Prof. Stefano Alcaro dedicata al progetto di divulgazione e alla recente pubblicazione. La discussione verterà sull’opportunità di attrarre l’attenzione di un selezionato pubblico internazionale sui prodotti tipici del territorio, anche attraverso la divulgazione scientifica qualificata di riviste specifiche del settore food.
Le conclusioni saranno svolte dall’Avv. Francesco Bianco, presidente dell’associazione Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro, che da sempre ha a cuore le eccellenze enogastronomiche del Capoluogo della Calabria.
L’evento e la pubblicazione, che includono nella loro partnership anche il centro CRISEA, rientrano nelle azioni di terza missione dell’Università Magna Græcia. Si allega la locandina dell’evento, la cui partecipazione è libera. Per informazioni e prenotazioni scrivere a alcaro@unicz.it.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736