di GABRIELE RUBINO
Non c'è accordo nella maggioranza sul rimpasto della Giunta di Catanzaro. Se si farà o meno e in che termini lo deciderà direttamente il sindaco Sergio Abramo
Dopo numerosi rinvii capigruppo e delegati delle varie componenti della maggioranza di centrodestra si sono incontrati oggi per decidere il destino dell'esecutivo a pochi mesi dalle elezioni amministrative. Le posizioni emerse sono contrastanti. C'è chi non vorrebbe nessun intervento sulla Giunta (e questo è il gruppo che fa riferimento al presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che direttamente aveva detto domenica "Abramo non deve toccare niente") per bocca di Eugenio Riccio. Più aperta ad eventuali cambi è la pattuglia che fa capo al consigliere regionale Antonio Montuoro (c'era Luigi Levato) pur con una scelta condivisa). Forza Italia, con Giulia Procopi, ha rimandato invece ad un eventuale incontro fra i big (ossia i protagonisti dell'accordo elettorale che nel 2017 ri-portarono all'investitura di Abramo). Presenti anche Giuseppe Pisano, Andrea Amendola ed Ezio Praticò.
Chi spinge invece per entrare nella Giunta è l'Udc, su questo spalleggiata dal neo consigliere provinciale Sergio Costanzo. Posizioni non ricomponibili che avrebbero portato il sindaco ad avocare a sé la decisione finale.
Secondo i rumors le postazioni a rischio sarebbero almeno due: quelle di Nuccia Carrozza (Catanzaro da vivere) e di Ivan Cardamome (Forza Italia). Alla fine deciderà Abramo. Non escluso nemmeno un avvicendamento dentro Catanzaro da Vivere con Praticò in Giunta al posto di Danilo Russo e quest'ultimo poi in Consiglio dopo lo scorrimento della lista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736