"Catanzaro non è solo Gettonopoli, la città deve riscoprire la sua anima migliore". Marino (Vitambiente) sferza i cittadini alla ripartenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Catanzaro non è solo Gettonopoli, la città deve riscoprire la sua anima migliore". Marino (Vitambiente) sferza i cittadini alla ripartenza
Pietro Marino
  06 febbraio 2020 17:11

"Catanzaro non è solo Gettonopoli, la città deve riscoprire la sua anima migliore". Pietro Marino presidente dell'associazione Vitambiente sferza i cittadini alla ripartenza. 

"L’associazione Vitambiente, nasce con l’intento di coinvolgere la comunità locale calabrese, e quella nazionale in progetti iniziative per valorizzare e tutelare l’ecosistema nel suo ampio raggio di azione, con particolare riferimento le svariate identità locali, in primis la Citta di Catanzaro Capoluogo di Regione".

Banner

"La ferita inferta alla città di Catanzaro e alla Sua Amministrazione dal clamore mediatico nazionale impone che ogni libero cittadino riconquisti gli spazi, e si rendi protagonista di una nuova stagione di valorizzazione del potenziale culturale e sociale di una città che affonda le sue radici in una cultura antica, di laboriosità e di integrità.  Il riferimento alle recenti vicende che hanno condizionato la città di Catanzaro, rappresenta oggi uno sprone per tutte le componenti sociali della città, al fine di dare un fattivo contributo alla integrazione di varie componenti politiche e sociali che per tale vicenda si sono contrapposte.  Difatti il clamore mediatico sollevato da alcune trasmissioni televisive ha avuto la conseguenza di seminare e acuire dissapori in seno alla città".

Banner

"Ci piace ricordare per inciso che altro è descrivere difficoltà e problemi oggettivi offrendo spunti di soluzioni, altro è fare semplicemente critica distruttiva con obiettivi distanti dal bene comune".

Banner

"Che la città abbia problemi da risolvere e da affrontare è palese".

"Ci piace tuttavia suggerire un atteggiamento diverso: la città di Catanzaro deve innanzitutto riscoprire il buon senso, che pure ha caratterizzato in diversi periodi la nostra città, ed un sincero spirito di altruismo. Riteniamo vana ogni azione priva di questi due fattori".

"Fra qualche giorno ripartirà l’azione amministrativa".

"Ciò che si chiede ai principali attori dell’azione Amministrativa della città è di non perdersi in sterili parole gettate al vento ma piuttosto mettersi effettivamente ad operare stimolando un confronto fra le diverse forze politiche mirato a proporre idee ed iniziative utili a risollevare i vari settori ed ambiti della città".

"Auguriamo al Nuovo consiglio Comunale, in parte rinnovato per l’ingresso di Consiglieri che sostituiranno i dimissionari, un proficuo lavoro fatto di ore di lavoro dedicato a trovare consensi su soluzioni ottimali su ciascun aspetto e ciascuna difficoltà, al fine di dare un segnale concreto di rinascita".

"L’associazione Vitambiente come tutte le componenti sociali e culturali della città farà la sua parte, per le finalità che la contraddistinguono, supporterà , controllerà e ove fosse necessario denuncerà eventuali errori e omissioni, certo darà sicuramente un forte impulso per la coesione sociale e il recupero di un cammino iniziato e che con l’aiuto di tutti potrà andare avanti senza provocare inutili traumi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner