di CLAUDIA FISCILETTI
Quegli incroci molto trafficati di Viale Pio X, a Catanzaro, da oggi hanno acquistato un nuovo volto con la nuova segnaletica stradale fatta questa mattina. Un motivo di sicurezza in più per i pedoni e un riordino del flusso del traffico che in quella zona è molto frequente, soprattutto nelle ore di punta.
Ad adoperarsi è stato con grande zelo il consigliere comunale di Catanzaro, Andrea Critelli, dopo alcune richieste dei residenti, soprattutto quelli più anziani, che riscontravano difficoltà nell'attraversare e temevano per la loro incolumità. Per questo, oggi, sulla strada figurano nuove, bianchissime, strisce pedonali e, oltretutto, un nuovo segnale di stop.
Il consigliere comunale Andrea Critelli
"La sicurezza della nostra città parte anche dalle condizioni delle sue strade", ha spiegato il consigliere Critelli: "E sono molto contento per l'obiettivo raggiunto questa mattina. So che i tanti residenti che si erano rivolti a me per risolvere questo problema, adesso saranno certi di potersi muovere in strada con più sicurezza, tanto i pedoni quanto gli automobilisti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736