Catanzaro, nuovo rimpasto di giunta al Comune: gli interrogativi di Stefano Veraldi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, nuovo rimpasto di giunta al Comune: gli interrogativi di Stefano Veraldi
Stefano Veraldi
  17 dicembre 2021 15:24

"Caro Sindaco Sergio Abramo apprendo che ha forse deciso, a 4 mesi dalla fine di questa agoniata consiliatura per un rimpasto di giunta! Ennesimo, se così sarà, tassello che pone il capoluogo ad una rappresentazione già di per se umoristica della città". Così in una nota di Stefano Veraldi.

"Chiedo quindi di conoscere in base a quali competenze saranno eventualmente scelti i nuovi aspiranti alla carica di assessore, - prosegue - sperando che non vengano assegnate le deleghe in base alle quote di partito come in altre occasioni abbiamo visto fare. Di una cosa sono certo, bisogna cambiare metodo di fare politica dando valore alla competenza e alla meritocrazia".

Banner

"Credo che gli assessori abbiano un ruolo di responsabilità politica, ma, per settore d'intervento, devono necessariamente dimostrare una competenza tecnica per poter decidere con consapevolezza sui beni amministrati nell'interesse dello sviluppo cittadino. Il timore è che le scelte, forse, - conclude - saranno dettate da spartizioni politiche e poltrone da distribuire anche a seguito delle imminenti competizioni provinciali e ancora una volta a pagare saranno i cittadini catanzaresi".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner