
"Caro Sindaco Sergio Abramo apprendo che ha forse deciso, a 4 mesi dalla fine di questa agoniata consiliatura per un rimpasto di giunta! Ennesimo, se così sarà, tassello che pone il capoluogo ad una rappresentazione già di per se umoristica della città". Così in una nota di Stefano Veraldi.
"Chiedo quindi di conoscere in base a quali competenze saranno eventualmente scelti i nuovi aspiranti alla carica di assessore, - prosegue - sperando che non vengano assegnate le deleghe in base alle quote di partito come in altre occasioni abbiamo visto fare. Di una cosa sono certo, bisogna cambiare metodo di fare politica dando valore alla competenza e alla meritocrazia".
"Credo che gli assessori abbiano un ruolo di responsabilità politica, ma, per settore d'intervento, devono necessariamente dimostrare una competenza tecnica per poter decidere con consapevolezza sui beni amministrati nell'interesse dello sviluppo cittadino. Il timore è che le scelte, forse, - conclude - saranno dettate da spartizioni politiche e poltrone da distribuire anche a seguito delle imminenti competizioni provinciali e ancora una volta a pagare saranno i cittadini catanzaresi".
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797