Agli Agenti della Squadra Volante che, nel trascorso fine settimana stavano eseguendo un normale controllo su strada, è apparso strano che il conducente alla guida di un autoveicolo si mostrasse particolarmente agitato. I poliziotti hanno così deciso di eseguire la perquisizione personale e del veicolo, rinvenendo circa 200 grammi di hashish, abilmente occultata in due confezioni di silicone all’interno di uno zaino con materiale di ferramenta.
La perquisizione si è quindi protratta successivamente presso l’abitazione dell'uomo, all'interno della quale venivano rinvenuti un ulteriore involucro contente circa 4 grammi hashish, un rotolo per confezionamento ed un taglierino ancora intriso della medesima sostanza.
Il tutto è stato posto in sequestro e la natura dello stupefacente è stata confermata dalle analisi di laboratorio eseguite da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.
L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
Nell’udienza con rito per direttissima, appena svoltasi, il Giudice, previo patteggiamento delle parti, ha disposto la pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione e il pagamento di una sanzione di 2.000 euro, con sospensione della pena.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736