In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, nell’ambito delle attività di orientamento, venerdì 16 DICEMBRE 2022, dalle 15.30 alle 17:30, genitori e alunni delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado sono invitati a partecipare alla prima giornata di presentazione dell'offerta formativa da parte dell’Istituto “De Nobili” , rappresentato dal Dirigente, Angelo Gagliardi. Le attività si svolgeranno presso la sede centrale di Via Piave per gli indirizzi linguistico, scienze umane e scienze umane opzione economico-sociale (LES) e, contemporaneamente nella sede di Piazza Le Pera per l’indirizzo artistico.
In ogni sede, alla presenza dei docenti e di un gruppo di alunni frequentanti i vari indirizzi, si avrà la possibilità di illustrare direttamente agli interessati i piani di studio e l'organizzazione della scuola per l’anno scolastico 2023/2024.
Si tratta di una preziosa occasione per raccogliere informazioni utili al fine di una scelta consapevole del futuro corso di studi dei ragazzi in uscita dalla classe terza. Laboratori didattici specifici per le discipline di indirizzo e giornate a porte aperte sono all'ordine del giorno per l’Istituto “De Nobili”: confronto e dialogo con i docenti, visita degli spazi, diventano un momento importante di riflessione e scoperta per studenti e famiglie.
Inoltre, nei giorni 17 e 19 dicembre sarà attivo lo sportello orientamento dalle ore 12.00 alle ore 13.00, come già accaduto nei giorni precedenti. Una storia che si ripete per lo storico liceo cittadino alla vigilia dei suoi 160 anni di storia e tradizione davvero di eccellenza che si rinnova e si apre al futuro offrendo la sua ricca offerta formativa agli alunni della città e dell’intero comprensorio. La scuola , inoltre, resterà aperta fino al prossimo mese di gennaio, quando si terrà il secondo degli open day programmati, esattamente sabato 14 .
Per ogni approfondimento e riferimento si può costantemente consultare il sito istituzionale dell’istituto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736