Catanzaro, operazione “Brooklyn”: la Cassazione annulla la sospensione ad un ingegnere dell'Anas

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, operazione “Brooklyn”: la Cassazione annulla la sospensione ad un ingegnere dell'Anas
La Suprema Corte di Cassazione
  29 aprile 2022 19:38

Annullata senza rinvio: la Corte di Cassazione ha deciso così sul ricorso presentato dall'ingegnere dell'Anas, Silvio Baudi, 43 anni, imputato nel processo  “Brooklyn", in merito alla sospensione dell’esercizio della professione, misura durata quasi sei mesi.  È Difeso dall'avvocato Carlo Petitto, che scrive così: 

“Con sentenza emessa in data 28 Aprile 2022 la Sezione Sesta della Suprema Corte di Cassazione ha completamente annullato l’ordinanza del Tribunale del Riesame resa nell’ambito del processo comunemente inteso Brooklyn a carico dell’ing. Silvio Baudi, attinto da misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio della professione di ingegnere per mesi sei. L’ordinanza applicativa della misura interdittiva emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro contestava all’ing. Baudi il reato di frode nelle pubbliche forniture. L’ing.  Baudi secondo la Procura di Catanzaro, avrebbe scientemente consentito l’utilizzo di materiali assai scadenti e senza rispettare le migliori tecniche applicative in occasione dei lavori di rifacimento dell’arcata del Ponte Morandi di Catanzaro e di alcuni muri di sostegno posti immediatamente all’esterno della Galleria Sansinato, direzione Catanzaro Lamezia.
 
Avvocato Carlo Petitto
 

La difesa dell’ing.Baudi si era dunque appellata al Tribunale del Riesame denunciando in fatto e diritto la lacunosità della indagine, l’inutilizzabilità di diversi dati di prova tra cui le intercettazione e aveva altresì dimostrato la granitica correttezza dell’indagato per mezzo di autorevoli consulenze tecniche. Purtroppo il Tribunale di Catanzaro era stato di diverso avviso confermando la primigenia ordinanza cautelare del Gip di Catanzaro
Oggi, finalmente, si interrompe la via dolorosa patita dall’ing. Baudi, stimatissimo ed apprezzato professionista catanzarese, grazie alla sentenza della Cassazione che ha accolto l’articolato ricorso difensivo annullando in toto, e senza rinvio, il provvedimento impugnato e restituendo la legittima serenità all’ing. Silvio Baudi.“

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner