Dal fioraio con 100 euro falsi, e non solo. Perché Scott Angelo Victor Zimbalatti, 33 anni di Siderno, nelle tasche di contante falsificato ne aveva ancora altro: 340 euro in totale.
Con l'accusa di falsificazione di monete, il sostituto procuratore Pasquale Mandolfino ha disposto la misura degli arresti domiciliari a Zimbalatti, il quale oggi pomeriggio sarà di fronte al giudice del capoluogo per essere sottoposto al processo per direttissima.
La vicenda inizia ieri pomeriggio, quando l'indagato va da un fioraio di Catanzaro e paga con 100 euro e si allontana. Il commerciante però si accorge subito di aver ricevuto una banconota falsa ed avverte i carabinieri.
Arrivati sul posto, notano che Zimbalatti non è molto lontano. Viene fermato, identificato e perquisito. Nelle tasche ci sono 7 pezzi da 20 euro e 4 da 50 euro, per un totale di 340 euro. Tutte le banconote, inoltre, hanno il "filo di sicurezza" (un elemento di contrasto alla falsificazione delle banconote), disegni tipici e colori non corrispondenti a quelli autentici.
Al 33 enne di Siderno viene anche contestato di aver dichiarato falsamente la propria identità ai pubblici ufficiali, omettendo di comunicare per esteso il proprio nome.
ed.cor.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736