La sesta selezione regionale del concorso di Miss Principessa d’Europa si è svolta il 18 aprile scorso nella sala dei concerti di Palazzo De Nobili a Catanzaro.
Anche stavolta, come sempre, la meravigliosa talent scout per la Calabria e per la Sicilia, dottoressa Conny Severini, ha superato sè stessa, regalando momenti intensi di pura magia e classe da vendere.
Coadiuvata e affiancata dal suo staff, la Severini ha presentato il programma delle tappe regionali in Sicilia, terra che, a partire dal prossimo giugno, la vedrà protagonista indiscussa insieme a Maurizio Raise che abilmente la coadiuva in prima linea, Resy D’Andrea, responsabile marketing e pubbliche relazioni, nonché creatrice del marchio Ninà che in ogni tappa viene indossato dalle Miss, Amerigo Marino, bravissimo direttore artistico e famoso tenore in Italia e all’estero, Valerio Gareri, che immortala gli istanti della serata con estremo gusto e savoir faire, Danilo Scalise, videomaker professionista; Silvia Felicetta responsabile backstage per la Sicilia e anche Miss Principessa d’Europa Calabria 2021, Morena Ferragina, responsabile backstage per la Calabria nonché Miss Principessa d’Europa categoria Diamond 2022, Andrea Durante, collaboratore preziosissimo e indispensabile per l’ottima riuscita delle serate; Domenico Scamarcia responsabile audio e suono e, dulcis in fundo, la bellissima Claudia Vega conduttrice ufficiale delle tappe del concorso in Calabria e in Sicilia.
Ospiti d’eccezione si sono esibiti durante la kermesse che hanno allietato il numerosissimo pubblico presente in sala: Nino Pizzimenti, cantante, ballerino, intrattenitore, organizzatore di eventi, insegnante sportivo, presentatore e conduttore televisivo e Ginevra Varcasia Vercillo, che, a soli 13 anni , incanta con la sua voce, esibendosi con maestria e professionalità. Prima classificata la bellissima catanzarese Antonietta Palaia, di 16 anni. In palio anche la fascia del pubblico, che per la seconda volta consecutiva viene assegnata alla catanzarese Filomena Tarantino di 16 anni.
Importantissimo l’annuncio nel corso della manifestazione di una novità: E’ un esclusiva mondiale quella siglata dal patron Davis Paganelli, con il Casato Antinolfi. E’ recente infatti la notizia che riguarda l’accordo definito tra Sua Altezza Serenissima il principe Mauro VIII, che definisce le modalità di assegnazione del titolo nobiliare di Baronessa alla vincitrice di Miss Principessa d’Europa da quest’anno per tre anni. All’uopo, come rappresentante del titolo, la presenza in giuria, in qualità di Presidente, della baronessa catanzarese Monica Varcasia Vercillo.
Importantissimi stilisti in passerella anche stavolta. Le miss in gara hanno indossato elegantemente, destreggiandosi a meraviglia gli abiti da sera dello stilista catanzarese Giovanni Schimera, giovane talento di appena 24 anni, che incanta l’occhio dei presenti.
Le finaliste nazionali Desirèe Larosa, Chanel Giampà, Alessia Morabito, Flavia Brugellis, Miss Principessa d’Europa Calabria 2021 Silvia Felicetta, Miss principessa d’Europa Calabria 2022 Kristal Berlingieri e Miss Principessa d’Europa diamond 2022 Morena Ferragina hanno mirabilmente sfilato i favolosi abiti da sposa dello stilista Aldo Gentile di Taverna, conosciutissimo oramai da molti anni nelle passerelle locali e in tutta Italia, che ha presentato, per l’occasione, la nuova collezione, rendendo ancora più belle le miss.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Catanzaro e all’ex consigliere Andrea Critelli, e alla giuria di qualità, composta dall’avv. Antonietta Trotta ex dirigente regionale di molteplici settori e noto avvocato del foro catanzarese, dal dott. Pierpaolo Pellegrino, assicuratore di molte compagnie all’avanguardia in campo locale e non, dal dott. Lelio Gallo primario di audiologia, da Nino Pizzimenti showman, da Renato Grandinetti, conduttore e presentatore Essetv, dalla dottoressa Rossana Cirella consulente e da Cristina Chiarella estetista in sant’Elia.
Si ringrazia , infine, tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita nel backstage lavorando con zelo e pazienza Lucia Iania e Deborah Gentile. Prossimo appuntamento castello Ruffo di Scilla il 13 maggio 2023.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736