Catanzaro. Palazzo De Nobili ospita il concerto di chiusura delle feste con la Magna Graecia Flute Choir

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Palazzo De Nobili ospita il concerto di chiusura delle feste con la Magna Graecia Flute Choir

  05 gennaio 2020 21:34

di CLAUDIA FISCILETTI

Per chiudere le feste in bellezza, l’amministrazione comunale di Catanzaro ha organizzato un concerto dell’Epifania con la Magna Graecia Flute Choir, che questa sera ha allietato con le sue melodie la sala concerti di Palazzo De Nobili.

Banner

La sala gremita ha avuto modo di ascoltare alcune tra le composizioni più famose dell’opera e della musica classica come l’aria “Votre Toast” dalla Carmen di Bizet, l’aria “Una donna a 15 anni” da Così fan tutte di Mozart, l’aria “Largo al factotum” dal Barbiere di Siviglia di Rossini, il valzer di Strauss e la marcia di Radezky. Ma trattandosi di un concerto che saluta le feste, non potevano mancare le melodie natalizie, con un medley delle musiche più popolari che allietano il Natale. Dopo ogni esibizione il pubblico in sala ha risposto positivamente, con sonori applausi e complimenti per il direttore d’orchestra ed i suoi membri.

Banner

Banner

La Magna Graecia Flute Choir non è nuova ai molti consensi di pubblico poiché è l'unica orchestra di flauti della Calabria che svolge un’intensa attività concertistica da 11 anni ed ha alle spalle circa 450 live in diverse regioni italiane e in Inghilterra. Ha sempre raccolto anche molti consensi dalla critica e da artisti internazionali che hanno collaborato con la compagine flautista come Peter Lukas Graf, Paolo Taballione, Salvatore Vella, Davide Formisano, Romano Pucci, Claudio Montafia, Juana Guillem, Marta Rossi e Nicola Mazzanti.

Per il concerto di questa sera l’organico era composto dalle voci dei Marta Amoroso e Maria Mellace e del baritono Daniele Mellace, con la direzione del maestro fondatore della compagnia, Sebastiano Valentino. L’orchestra era composta da musicisti provenienti da tutto il territorio calabrese tra cui ai flauti Benedetta Larosa, Claudio Lumare, Giulia Curcio, Veronica Romeo, Michela Sgromo, Mattia Fulciniti, Mario Severini ed Eugenio Capparelli; ai flauti contralto Daniela Mirabelli, Verio C. Sirignano; ai flauti basso: Maddalena Cefali, Marialaura Mellace e Simone Mauro; al flauto contrabasso Simone Oliverio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner