È la fredda sera dell'atteso match tra Catanzaro e Palermo, gara valevole per la ventituesima giornata del campionato di Serie B, in scena in questi minuti allo stadio "Nicola Ceravolo". Giunti al 29° minuto, conduce la partita il Catanzaro di Vivarini con la rete di Tommaso Biasci.
Tornando però ai primi minuti della gara, sono trascorsi appena 8 minuti quando i supporter rosaneri varcano l'ingresso della curva destinata agli ospiti e tra fischi e urla contrapposte tra le tifoserie rivali, sono proprio gli ultras del Palermo, nell'immediato, a lanciare sul terreno di gioco diverse torce da stadio.
Il direttore di gara, Niccolò Baroni di Firenze, è costretto a fermare il gioco per alcuni istanti in attesa che i Vigili del fuoco portino via gli oggetti dal campo e consentano il naturale e normale prosieguo del gioco.
Dopo qualche minuto, l’ennesima torcia viene lanciata all’indirizzo della tribuna est che ospita i tifosi giallorossi con gli stessi costretti a spostarsi e lasciare spazio alla sicurezza intervenuta nell’immediato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736